POLIZIA DI STATO: ATTIVITA’ DELLA DIVISIONE ANTICRIMINE DELLA QUESTURA DI FERRARA
Intensa nella settimana in corso l’attività di prevenzione dei reati da parte della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Ferrara. Infatti il Questore di Ferrara ha emesso n. 9 fogli di via obbligatori con divieto di ritorno in vari comuni della provincia di Ferrara nei confronti di pregiudicati che si sono resi autori di reati contro il patrimonio e di aggressioni nei confronti delle forze dell’ordine.
Sempre nell’ottica di salvaguardare la sicurezza e l’incolumità pubblica sono stati avvisati oralmente n. 4 cittadini della provincia di Ferrara poiché resisi autori di reati contro il patrimonio e la persona.
Particolare riguardo è stato rivolto anche nei confronti dei reati di violenza di genere, per i quali l’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza ha emesso n. 5 provvedimenti di ammonimento, che sono stati notificati agli interessati, di cui tre per fattispecie relative al reato di stalking e due per violenza domestica. I responsabili delle condotte violente sono stati invitati ad intraprendere percorsi per il controllo dei propri impulsi e la gestione delle relazioni coniugali.