POLIZIA DI STATO: DUE ARRESTI - RESISTENZA A P.U. E INOTTEMPERANZA AL PROVVEDIMENTO DELLA SORVEGLIANZA SPECIALE CON OBBLIGO DI DIMORA
Nella prima mattinata di ieri personale della Polizia di Stato, durante il servizio di controllo del territorio, procedeva al controllo di un soggetto in evidente stato di alterazione psicofisica, dovuto all’assunzione di alcolici. Lo stesso si rapportava fin da subito verso gli operatori in maniera non collaborativa, rifiutando più volta di fornire le proprie generalità o un documento utile alla sua identificazione, tentava inoltre di saliere su di un monopattino, mostrando l’intenzione di allontanarsi ed eludere il controllo. Stante la continua ritrosia nel farsi identificare, gli agenti decidevano di procedere all’accompagnamento presso la locale Questura per addivenire alla sua compiuta identificazione ma tale intento scatenava la violenta reazione dell’uomo, che colpiva con calci più volte entrambi gli agenti, sia al torace che alle gambe nonché danneggiava la portiera posteriore della “Volante”.Per quanto esposto l’individuo veniva tratto in arresto per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale e come disposto dall’A.G. trattenuto presso le locali camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida che si terrà nella mattinata odierna.
Nella mattinata odierna la Polizia di Stato rintracciava in questo centro una persona con precedenti nei cui confronti è stata irrogata la misura di prevenzione della “Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza” con la prescrizione dell’obbligo di dimora in un altro Comune. Per quanto esposto l’individuo veniva tratto in arresto per l’inottemperanza e come disposto dall’A.G. trattenuto presso le locali camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida.