POLIZIA DI STATO: CONTROLLI ALLE AUTOFFICINE
Continuano a 360° i controlli della Polizia Stradale a stagione estiva ormai iniziata. Dopo i controlli effettuati in autostrada sui mezzi pesanti e il contrasto al fenomeno dell’abusivismo dell’attività di noleggio con conducente, questa volta la specialità della Polizia di Stato, ha intensificato i controlli alle autofficine.
In particolare, nella giornata di Mercoledi 29 maggio, la Sezione Polizia Stradale di Ferrara, coadiuvata da personale del Compartimento Polizia Stradale Emilia Romagna ha sottoposto una autofficina sita nel centro cittadino ad un attento esame.
I poliziotti intervenuti, esperti nel controllo dei veicoli e delle relative attività commerciali, hanno riscontrato diverse irregolarità, identificando in tutto 5 persone.
10 autovetture sono state sequestrate. Tre in quanto denunciate come appropriazioni indebite, 4 segnalate per riciclaggio e 3 in quanto parcheggiate su suolo pubblico senza assicurazione.
Il personale della Polizia Stradale ha anche individuato un capannone adibito a carrozzeria, sempre di pertinenza dell’officina sottoposta al controllo, risultata completamente priva di autorizzazioni e quindi abusiva.
Oltre alla contestazione di numerosi reati ambientali, tra cui la mancanza del registro rifiuti pericolosi, il personale ha inoltre individuato all’interno della carrozzeria abusiva, un cittadino extracomunitario privo di contratto di assunzione.
I servizi di controllo continueranno nel corso della stagione estiva.