Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO: CONTRASTO AI CONDUCENTI CON NOLEGGIO ABUSIVI

CONDIVIDI
.

POLIZIA DI STATO: CONTRASTO AI CONDUCENTI CON NOLEGGIO ABUSIVI

La Polizia Stradale, specialità della Polizia di Stato, durante la settimana appena trascorsa ha intensificato i servizi di contrasto al fenomeno dell’abusivismo dell’attività di noleggio con conducente.
In particolare, i servizi sono stati svolti in orario notturno nella zona dei lidi ferraresi dove tale fenomeno tende a prendere piede. Durante la consueta attività di vigilanza e pattugliamento, infatti, erano stati notati addirittura volantini pubblicitari dell’attività illegale, distribuiti per strada e nei bar con annessi biglietti da visita.
Nella notte tra il 1 e 2 giugno, il personale del Distaccamento Polizia Stradale di Codigoro, ha organizzato un servizio mirato al controllo di autovetture che potessero essere riconducibili ad un servizio a pagamento di trasporto persone senza averne alcun titolo. Due autisti sono stati così individuati e sanzionati. 
Nello specifico, la prima autovettura condotta da un uomo proveniente da una provincia del centro Italia stava trasportando 7 ragazzi da Lido di Spina a Porto Garibaldi e San Giuseppe; gli stessi erano già stati accompagnati abusivamente nel viaggio di andata e avevano pagato anticipatamente anche il viaggio di ritorno.
La seconda autovettura guidata da un uomo del posto, aveva come passeggere 3 giovanissime ragazze, una delle quali minorenne, che stava portando da Lido di Spina a Lido di Pomposa; per tale breve spostamento ognuna di esse aveva pagato 10 euro.
I conducenti venivano sanzionati ed entrambi i veicoli venivano sottoposti a fermo amministrativo, il cui periodo va da due a otto mesi e sarà stabilito dalla Motorizzazione Civile di Ferrara.
 La Polizia Stradale ricorda che chi usufruisce di questi servizi abusivi alimenta un mercato nero che non tutela i passeggeri, mentre coloro che svolgono regolarmente l’attività di noleggio con conducente utilizzano veicoli idonei e debitamente controllati dalla Motorizzazione Civile, condotti da personale con requisiti soggettivi rigorosamente certificati. 
 I servizi di controllo continueranno nel corso della stagione estiva.
 


04/06/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

15/07/2024 14:38:38