POLIZIA DI STATO: SERVIZI DI CONTROLLO DEL TERRITORIO, DENUNCE PER DETENZIONE DI SOSTANZE STUPEFACENTI AI FINI DI SPACCIO E SANZIONI AMMINISTRATIVE CON ORDINE DI ALLONTANAMENTO
Nella serata di ieri è stato svolto da personale dell’U.P.G. S.P. della Questura di Ferrara, unitamente a pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna di Bologna, un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati in genere in zona GAD. In particolare durante i servizi di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti svolti nell’area antistante la Stazione ferroviaria e viale IV Novembre, venivano controllati sulle mura cittadine alcune persone che stazionavano in gruppo con fare sospetto. Il controllo permetteva di appurare che due di loro risultavano detenere una modesta quantità stupefacente del tipo marjuana già suddivisa in dosi verosimilmente ai fini della cessione a terzi. Per tale ragione i soggetti venivano denunciati in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio. Inoltre venivano sorpresi due giovani che stavano bivaccando per lungo periodo impedendo la normale fruizione del bene monumentale da parte delle persone, in violazione al regolamento di Polizia Urbana. I predetti venivano sanzionati amministrativamente ai sensi dell’art.9 comma 3 del D.L. 14/17 con contestuale provvedimento di allontanamento dal luogo e divieto di farvi ritorno entro le successive 48 ore. Infine veniva rinvenuta a terra altra sostanza stupefacente del tipo cocaina che veniva sequestrata a carico di ignoti.
I controlli venivano estesi anche ai giardini di viale Cavour e zone limitrofe.
Durante i servizi sono state identificate complessivamente 17 persone di cui 5 con precedenti di Polizia, controllati 2 veicoli ed elevate due sanzioni amministrative.
I servizi continueranno anche nelle prossime settimane.