Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO: TROVATI CON 1 KG DI DROGA IN MACCHINA - ARRESTATI

CONDIVIDI
.

POLIZIA DI STATO: TROVATI CON 1 KG DI DROGA IN MACCHINA - ARRESTATI

Procedono senza sosta i servizi della Polizia di Stato per il contrasto alla criminalità in città e in provincia.
Nella serata di martedì, nel corso di operazioni finalizzate alla prevenzione e alla repressione del crimine diffuso, la Polizia di Stato di Ferrara ha tratto in arresto due italiani, colti nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
A seguito di diverse segnalazioni relative a persone sospette e ad azioni predatorie avvenute in zone periferiche della città e in provincia, gli agenti della Squadra Mobile della Questura estense hanno predisposto un servizio di appostamento e osservazione.
Avendo notato alcuni movimenti sospetti che un’autovettura ha posto in essere transitando più volte a bassa velocità tra Mirabello e Vigarano Mainarda, i poliziotti hanno deciso di fermarla e di sottoporla a controllo, notando subito la presenza di un cutter dotato di lama poggiato sul cruscotto. Approfondendo le verifiche sul mezzo, è stato possibile scorgere sul tappetino anteriore un sacchetto, al cui interno erano celati due involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo hashish del peso di circa mezzo chilo ciascuno.
Alla luce di quanto constatato, sono state effettuate perquisizioni domiciliari a carico degli occupanti il veicolo e, per entrambi, le attività di ricerca hanno dato esito positivo: in un garage di pertinenza dell’abitazione del conducente sono stati rinvenuti un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento, mentre in un’area di pertinenza del domicilio del passeggero sono stati rinvenuti altri 2 grammi di hashish. 
Sulla scorta di quanto emerso, l’intero materiale è stato sottoposto a sequestro e i due individui, su disposizione della locale Procura della Repubblica, sono stati associati alla Casa Circondariale di Ferrara in attesa del giudizio di convalida.


 


11/04/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/05/2024 23:03:34