POLIZIA DI STATO: DENUNCIA PER RISSA
Nella serata del 24 febbraio, personale dell’UPGSP della Questura di Ferrara è intervenuto in una frazione dell’immediata periferia a seguito di segnalazione di lite, con l’allontanamento di due partecipanti di origini straniere verso il centro cittadino.
Una pattuglia della Polizia di Stato li intercettava a bordo di autoveicolo, i quali confermavano che poco prima erano rimasti coinvolti ad una discussione con altri cittadini stranieri scaturita per futili motivi. A seguito delle informazioni ricevute veniva effettuata una perquisizione all’autista dell’autovettura, estesa al veicolo, l’esito della quale permetteva di rinvenire e sequestrare uno strumento storditore del tipo TASER, utilizzato durante i fatti, nonché un coltello e sostanza stupefacente del tipo hashish. Presso l’abitazione è stato altresì rinvenuta una bomboletta spray capsicum al peperoncino non utilizzata.
Per quanto sopra il soggetto, unitamente ad altre due persone identificate presso l’abitazione in cui sono avvenuti i fatti, sono state segnalate alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di rissa aggravata mentre nei confronti dell’autista veniva adottato anche il provvedimento amministrativo del ritiro della patente di guida a seguito del rinvenimento di sostanza stupefacente.