POLIZIA DI STATO: ARRESTATO RAPINATORE
Nella mattinata di ieri un equipaggio delle Volanti della Questura di Ferrara interveniva in un supermercato cittadino in quanto era stata segnalata una persona che aveva tentato di asportare della merce.
Giunti sul posto gli Agenti dell’UPGSP avevano modo di verificare che un addetto alla vigilanza aveva fermato uno straniero, con precedenti penali per reati contro il patrimonio, che aveva tentato di oltrepassare le casse senza pagare della merce varia.
L’extracomunitario vistosi scoperto per guadagnarsi la fuga spintonava l’addetto alla sicurezza e, inoltre, colpiva con calci anche la vetrata perimetrale del negozio.
La merce nascosta all’interno del giubbotto dell’uomo veniva recuperata e veniva riconsegnata all’attività in quanto rivendibile.
Prima di essere accompagnato in Questura veniva perquisito lo zaino di proprietà del fermato al cui interno venivano rinvenuti diversi attrezzi atti allo scasso.
Il reo veniva tratto in arresto per il reato di tentata rapina aggravata e come disposto dalla locale A.G. trattenuto in attesa del giudizio per direttissima che si terrà nel pomeriggio odierno.