POLIZIA DI STATO: ARRESTATI ALTRI DUE TOPI D’APPARTAMENTO
Grazie all’intensificazione dei servizi di controllo del territorio della Polizia di Stato nelle aree in cui, in base alle attività di georefenziazione dei reati, vengono commessi più reati contro il patrimonio e alla proficua collaborazione dei cittadini, nella giornata di ieri personale dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Ferrara, diretto dal dr. Rodolfo Trombetta, ha tratto in arresto altri due topi di appartamento, in entro cittadino.
In particolare, alcuni residenti di un palazzo, segnalavano dei rumori provenire dal portone d’ingresso del condominio come se qualcuno stesse cercando di forzarlo. Immediatamente gli operatori delle Volanti della Questura giungevano sul posto ed intercettavano due persone, un uomo e una donna, che in mano avevano una busta al cui interno sono stati ritrovati una pelliccia, delle taniche d’olio, un abito da cerimonia da uomo, il tutto risultato essere oggetto di furto in quanto asportati dal palazzo e successivamente riconosciuti dai legittimi proprietari.
Alla luce di quanto emerso i due veniva portati in Questura per l’espletamento delle formalità di rito al termine delle quali venivano tratti in arresto e come disposto dal PM, dr. Stefano Longhi, posto ai domiciliari presso la loro abitazione, in attesa del giudizio per direttisima, a seguito del quale l’arresto è stato convalidato.
L’incessante attività posta in essere dalla Questura di Ferrara finalizzata al contrasto dei reati contro il patrimonio ha fatto registrare una diminuzione dei furti di qualunque tipologia perpetrati in città nel periodo dal 1.1.2023 al 31.10.2023 del 20% rispetto allo stesso periodo del 2019 ultimo anno pre pandemico, con 600 furti in meno.
Si è registrato, inoltre, un notevole incremento degli arresti e delle denunce relativi ai responsabili di reati contro il patrimonio commessi in città.