Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

LA POLIZIA DI STATO ESEGUE MISURA CAUTELARE DEL DIVIETO DI AVVICINAMENTO

CONDIVIDI
.

LA POLIZIA DI STATO ESEGUE MISURA CAUTELARE DEL DIVIETO DI AVVICINAMENTO

Nei giorni scorsi, la Squadra Mobile della Questura di Ferrara ha dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Ferrara, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un uomo gravemente indiziato di aver posto in essere atti persecutori nei confronti di una vicina di casa.
Il provvedimento compendia gli esiti di un’attività investigativa svolta dalla Polizia di Stato e coordinata dalla locale Procura della Repubblica, che nasce dalla denuncia sporta dalla donna a seguito di una serie di atteggiamenti preoccupanti posti in essere dall’individuo, che avrebbero travalicato il normale rapporto di vicinato.
I successivi approfondimenti e le testimonianze raccolte dalla Squadra Mobile hanno permesso di giungere ad un grave quadro indiziario nei confronti dell’indagato, evidenziando le reiterate condotte moleste che lo stesso avrebbe posto in essere, presentandosi più volte presso l’abitazione della vittima, bussando ripetutamente alla porta e lasciando numerosi biglietti manoscritti indirizzati alla donna, tanto da rendere necessarie plurime richieste di intervento delle forze dell’ordine e provocando un perdurante stato di ansia e di paura tale da ingenerare un fondato timore per la propria incolumità.
All’esito delle indagini, dunque, l’Autorità Giudiziaria ha emesso la misura cautelare in argomento che impone all’uomo, non solo di non potersi avvicinare ai luoghi frequentati dalla persona offesa, ma anche di mantenersi ad una distanza non inferiore a 100 metri e di non comunicare con la stessa.
La vicenda evidenzia, ancora una volta, l’importanza di denunciare comportamenti di violenza e di intimidazione, poiché solo informando tempestivamente le Istituzioni è possibile intervenire in tempo, prima che simili atteggiamenti possano degenerare in episodi ancora più gravi.
 


20/10/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/04/2024 18:50:13