Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

FERRARA: Servizi di controllo straordinario del territorio. Questura, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale effettuano un servizio congiunto nelle aree più sensibili della città.

CONDIVIDI
.

FERRARA: Servizi di controllo straordinario del territorio. Questura, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale effettuano un servizio congiunto nelle aree più sensibili della città.

In ottemperanza alle determinazioni ed agli indirizzi strategici elaborati in Prefettura in occasione dei recenti Comitati per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, è scattato nel  pomeriggio di ieri 9 ottobre, un intervento straordinario congiunto fra tutte le Forze di Polizia, con particolare riferimento ai controlli presso le frazioni cittadini, in particolare nelle zone di San Martino, San Barolomeo, Gaibanella,  finalizzato a contrastare ogni forma d’illegalità legata non solo allo spaccio di sostanze stupefacenti, ma anche al rispetto delle norme sull’immigrazione, sul decoro, sulla sicurezza urbana, sul regolare adempimento degli obblighi tributari e contributivi compresi quelle che disciplinano il lavoro subordinato. 
In particolare, 7 pattuglie e 15 agenti e militari della Questura, del Comando Provinciale dei Carabinieri, del Comando Provinciale della Guardia di Finanza e del Corpo di Polizia Locale Terre Estensi, hanno setacciato e controllato, tutte le aree più sensibili anche in relazione alla prevenzione della commissione dei reati contro il patrimonio. 
Nel corso delle attività sono stati complessivamente ottenuti i seguenti risultati: 
-  identificate 86  persone di cui 33 con precedenti di polizia
- veicoli controllati 63 
- nr. 8 contravvenzioni al c.d.s
- nr. 11 attività commerciali.
L’attività congiunta si inserisce nel quadro di una serie di iniziative che la Prefettura di Ferrara e tutte le Forze di polizia hanno inteso avviare, in forma congiunta, per riscontrare le numerose segnalazioni pervenute dai cittadini, nei vari quartieri, anche periferici, della città di Ferrara.
 


10/10/2023

04/03/2024 22:26:26