Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO: SQUADRA MOBILE ARRESTA PLURIPREGIUDICATO NELLA FLAGRANZA DEL REATO DI INDEBITO UTILIZZO DI CARTA DI CREDITO

CONDIVIDI
.

POLIZIA DI STATO: SQUADRA MOBILE ARRESTA PLURIPREGIUDICATO NELLA FLAGRANZA DEL REATO DI INDEBITO UTILIZZO DI CARTA DI CREDITO

In data 09 ottobre u.s., personale della Squadra Mobile della Questura di Ferrara impegnato nei servizi di prevenzione per i reati contro il patrimonio, notava nei pressi di una tabaccheria  cittadina, un uomo di circa 50 anni, già noto alle Forze dell’Ordine per i diversi precedenti di polizia a suo carico e perchè  sottoposto alla misura di Sicurezza della Sorveglianza Speciale. 
L’uomo, intento ad acquistare numerosi pacchetti di sigarette da un distributore automatico, veniva  controllato dal personale operante che verificava che lo stesso stava comprando i tabacchi con alcune carte di credito intestate ad un’altra persona.
Gli accertamenti effettuati dagli uomini della Squadra Mobile evidenziavano che le carte risultavano essere il provento di un furto perpetrato nella mattinata del medesimo giorno 9 ottobre. 
L’uomo veniva accompagnato presso gli Uffici della Questura di Ferrara, dove veniva arrestato nella flagranza per il reato di indebito utilizzo di carte di credito.
Il personale della Sezione Reati contro il Patrimonio della Squadra Mobile, inoltre, procedeva a contestare anche i reati di ricettazione per il possesso delle carte oggetto di furto e per le violazioni alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale.  
Il Sostituto Procuratore di turno disponeva che l’uomo venisse accompagnato presso la Casa Circondariale di Ferrara in attesa della convalida dell’arresto da parte del GIP e per il successivo rinvio a giudizio. 
L’attività della Squadra Mobile della Questura di Ferrara si svolge quotidianamente anche riguardo ai reati informatici (frodi informatiche, furti di identità ed utilizzo di carte di credito provento di furto), sempre più al centro dell’attenzione con l’evoluzione dei mezzi di pagamento. 
 


10/10/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

04/03/2024 23:17:46