Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

DUE NUOVI FUNZIONARI ALLA QUESTURA

CONDIVIDI

DUE NUOVI FUNZIONARI ALLA QUESTURA

Alla Questura di Ferrara sono stati assegnati  due nuovi Funzionari Direttivi, il Commissario della Polizia di Stato dott.ssa Sabrina TRIVISANO e il Commissario Capo della Polizia di Stato dott. Andrea ZACCONI.

•    Sabrina TRIVISANO, 51 anni, si è laureata in Giurisprudenza  presso l’Università degli Studi di Bologna ” Alma Mater Studiorum ”, per poi conseguire una Laurea in Operatore Giudiziario e dei Corpi di Polizia presso l’Università di Ferrara e un Master di II livello in Scienze della Sicurezza presso l’Università di Roma “La Sapienza”.  Nel 1998, data del suo ingresso nella Polizia di Stato come Agente ha prestato servizio nelle città di Venezia e Ferrara. Ha frequentato il 108° Corso di formazione per Commissari presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma al termine del quale è stata assegnata alla Questura di Bologna dove ha prestato servizio come funzionario addetto all’Ufficio Immigrazione. Nella città estense assumerà l’incarico di Dirigente dell’Ufficio Immigrazione
•    Andrea Zaccone, 33 anni, laureato a pieni voti in giurisprudenza presso l’Università Alma Mater di Bologna con successivo master in diritto organizzazione e gestione della sicurezza presso l’Università La Sapienza di Roma. Abilitato all’esercizio della professione forense  presso la Corte d’Appello di Bologna. Inizia la sua carriera presso il Ministero della Giustizia.
nel 2019 diventa funzionario della Polizia di Stato. Assume nel 2021 l’incarico di Dirigente dell’Ufficio Immigrazione di Piacenza. A Ferrara assumerà l’incarico di Dirigente della Digos.

Hanno lasciato la Questura di Ferrara il Commissario Capo Francesco D’Avino trasferito alla Questura di Napoli e il Commissario Capo Elisabetta Balsamo,  trasferita presso la Direzione Centrale degli Affari Generali di Roma. 

Il Questore nel ringraziare la dott.ssa Balsamo e il dott. D’Avino per il servizio prestato presso la Questura di Ferrara, unitamente ai Funzionari e al personale ha dato il benvenuto ai due nuovi funzionari  formulando  i migliori auguri  di buon lavoro
 


05/09/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/06/2024 01:20:04