DUE ARRESTI DA PARTE DELLA POLIZIA DI STATO
Nella giornata di ieri, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio e di contrasto del crimine diffuso, la Polizia di Stato di Ferrara ha tratto in arresto due pregiudicati.
In particolare, nel corso della mattinata, una pattuglia del Poliziotto di Quartiere ha proceduto al controllo di un cittadino nigeriano in zona GAD il quale, dai primi accertamenti, è risultato destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Padova – Ufficio Esecuzioni Penali. Il soggetto è stato, pertanto, tratto in arresto e, successivamente, associato alla Casa Circondariale di Ferrara ove dovrà espiare la pena di 1 anno di reclusione, in quanto riconosciuto responsabile di reati in materia di stupefacenti.
Poco più tardi, gli uomini della Squadra Mobile hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bologna nei confronti di un cittadino moldavo pregiudicato per reati contro il patrimonio. Quest’ultimo, già nel pomeriggio del 18 agosto, era stato arrestato in flagranza di reato dalle Volanti della Questura di Ferrara per aver violato il divieto di rientro in Italia prima della scadenza dei termini previsti dalla legge sull’immigrazione. Lo stesso, infatti, a seguito di controllo era risultato destinatario di un decreto di espulsione emesso dal Magistrato di Sorveglianza di Bologna quale misura alternativa alla detenzione, provvedimento al quale era stata data esecuzione nel 2020 con accompagnamento alla frontiera. Avendo, dunque, violato il divieto di rientro in Italia prima del termine decennale del 31.01.2030, la competente A.G. ha disposto la carcerazione del condannato, il quale dovrà espiare la pena di quasi due anni di reclusione.
Espletate le formalità di rito, anch’egli è stato accompagnato presso la locale Casa Circondariale.