POLIZIA DI STATO: ARRESTATO UNO SPACCIATORE
Nel pomeriggio di ieri, le Volanti della Questura di Ferrara, con la collaborazione della Squadra Mobile, hanno tratto in arresto un cittadino straniero di 30 anni in quanto colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Intorno alle ore 14, la sala operativa della Questura riceveva una segnalazione di attività di spaccio nel centro della città di Ferrara. Immediatamente veniva inviato sul posto personale della Volante che individuava i due cittadini segnalati. A seguito di controllo, uno di essi veniva trovato in possesso di sostanza stupefacente già divisa e pronta alla vendita. Nello specifico il cittadino in questione occultava, all’interno di un borsello, 10 involucri di sostanza risultata essere, a seguito delle analisi, di tipo cocaina; 1 involucro contenente sostanza stupefacente di tipo eroina e 9 involucri contenenti hashish.
La successiva perquisizione domiciliare effettuata presso l’indirizzo da lui fornito ha permesso di rinvenire un’ulteriore dose di cocaina. Tuttavia, gli accertamenti esperiti hanno permesso agli operatori di individuare il suo effettivo domicilio ove, pertanto, le ricerche sono state estese. L’attività ha avuto esito positivo, consentendo il ritrovamento di 800 grammi di hashish, 5 grammi di cocaina e 6 grammi di eroina, diversi telefoni cellulari e circa 340 euro suddivisi in banconote di deverso taglio frutto dell’attività di spaccio.
L’attività condotta ha, quindi, permesso il sequestro di quasi 1 kg di hashish, 9 grammi di cocaina e 7 grammi di eroina.
Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato associato alla locale Casa Circondariale in attesa del giudizio di convalida.