Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

CONTROLLI STRAORDINARI DELLA POLIZIA DI STATO PER GARANTIRE LA SICUREZZA DEI CITTADINI

CONDIVIDI
.

CONTROLLI STRAORDINARI DELLA POLIZIA DI STATO PER GARANTIRE LA SICUREZZA DEI CITTADINI

Nell’ambito dell’incessante azione di contrasto del crimine diffuso avviato dalla Questura di Ferrara nella  giornata di martedì  la Polizia di Stato ha effettuato uno specifico servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato a contrastare la commissione di reati e condotte illecite.

Il servizio è stato svolto nelle aree critiche della città da personale delle Volanti  e da pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna di Bologna.
Le attività in questioni hanno permesso di identificare 39 persone di cui 6 stranieri, di verificare 17 autoveicoli nell’ambito di un posto di controllo.

Particolare attenzione è stata dedicata alla zona di Malborghetto, Via Calzolai, Via Pomposa e Via Comacchio.

Durante il controllo di un’autovettura sono stati identificati una donna  e un uomo, risultati entrambi gravati da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. All’interno del baule  vi erano alcuni tombini in metallo con marchio di una società distributrice di servizi di cui i due non davano giustificazioni plausibili circa il possesso. Ulteriori accertamenti stabilivano l’effettiva proprietà del materiale che risultava di provenienza furtiva e per tale motivo i due venivano indagati in stato di libertà per il reato di ricettazione. Inoltre a carico dei due venivano elevate rispettivamente  le contestazioni per la mancanza della copertura assicurativa del veicolo e della guida senza avere al seguito la patente di guida a carico dell’uomo.

Un giovane veniva trovato in  possesso di 2,88 g. di sostanza stupefacente. Il ragazzo veniva accompagnato in questi uffici per l’identificazione e per la contestazione in esito al possesso della sostanza. 

Nei confronti di un cittadino italiano, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e diverse recenti denunce per furti perpetrati in questo centro, è stato notificato il provvedimento del Foglio di Via dal Comune di Ferrara con divieto di farvi ritorno per un periodo di tre anni.


22/02/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/11/2024 03:44:15