POLIZIA DI STATO: DENUNCIATI LADRI DI TELEFONINI
Dopo la segnalazione di un poliziotto libero dal servizio che ha permesso di rintracciare il ladro di 3 biciclette, ieri sera l’attività di un altro poliziotto della Questura di Ferrara, libero dal servizio, ha permesso di fermare due autori di furto ai danni di una anziana signora.
Intorno alle ore 18.00, intercettava un’anziana donna che, con fare trafelato, percorrendo una via limitrofa alla Questura, urlava segnalando due giovani ragazzi che, dopo averle strappato di mano il cellulare, si erano dati alla fuga.
Prontamente l’Agente libero dal servizio si poneva all’inseguimento degli stessi e grazie alla collaborazione delle Volanti presenti sul territorio, i due soggetti venivano rintracciati e fermati. Il cellulare appena sottratto veniva rinvenuto indosso ad uno dei due.
I due, cittadini stranieri risultati essere minorenni, sono stati denunciati per furto aggravato in concorso e sanzionati amministrativamente per la detenzione di sostanza stupefacente.
Nella giornata di ieri si è proceduto, altresì, alla denuncia in stato di libertà, per evasione di un soggetto, che sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, si era allontanato dal luogo prescritto.