Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO: ARRESTATO AUTORE DI NUMEROSI FURTI IN CITTA’

CONDIVIDI
.

POLIZIA DI STATO: ARRESTATO AUTORE DI NUMEROSI FURTI IN CITTA’

Si comunica che nella giornata di martedì la Squadra Mobile di Ferrara ha dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Ferrara nei confronti di un cinquantenne originario della provincia estense, nell’ambito di un’attività di indagine in merito a furti, consumati e tentati, posti in essere nei mesi di luglio e agosto 2022 in questo centro cittadino.
Il provvedimento compendia gli esiti di un’articolata attività investigativa svolta dalla Polizia di Stato e coordinata dalla locale Procura della Repubblica, che ha permesso di acquisire un grave quadro indiziario nei confronti dell’indagato il quale, riuscendo abilmente a guadagnarsi l’accesso, avrebbe sottratto svariate somme di denaro contenute all’interno di esercizi commerciali e strutture pubbliche, tentando  anche di impossessarsi delle offerte custodite in una parrocchia.
Le indagini sono state condotte attraverso l’estrapolazione e l’analisi delle immagini registrate da alcuni sistemi di video-sorveglianza e i successivi confronti fotografici.
Inoltre, in tutti i casi la scena del crimine è stata accuratamente esaminata dalla Polizia Scientifica che è riuscita a rilevare fondamentali tracce papillari le quali, successivamente analizzate, hanno fornito riscontro positivo.
E’ stato, così, possibile cristallizzare le vari fasi degli episodi delittuosi.
Resta altissima l’attenzione della Polizia di Stato sul fenomeno dei furti che da tempo attanaglia la realtà ferrarese e proseguono senza sosta le attività finalizzate ad identificare i responsabili di altri fatti criminosi analoghi.
Espletate le formalità di rito, l’uomo, nei cui confronti è stata anche formulata proposta per l’applicazione della misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale con Divieto di Soggiorno, è stato associato alla Casa Circondariale di Ferrara. 


01/12/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

08/02/2023 17:19:35