IL 29 SETTEMBRE SI FESTEGGIA SAN MICHELE ARCANGELO PATRONO DELA POLIZIA DI STATO
Giovedì 29 settembre 2022 ricorre la festività di San Michele Arcangelo, Santo Patrono della Polizia di Stato.
In occasione della ricorrenza dell’Arcangelo Michele, il parroco Don Claudio Vanetti, unitamente a Don Piergiorgio Lupi, ha officiato la solenne celebrazione Eucaristica presso la Chiesa del Gesù di Ferrara sita in via Borgo Leoni.
La cerimonia, celebrativa della ricorrenza religiosa ed espressione di un atto di devozione nei confronti del Santo Patrono, si è svolta alla presenza delle Autorità civili e militari della Provincia.
Il Santo Patrono rappresenta, per tutte le donne e gli uomini della Polizia di Stato, l’espressione più alta dei valori e delle virtù civili, alle quali il quotidiano lavoro delle donne e degli uomini della Polizia di Stato costantemente si ispira, trovando nel motto “Sub lege libertas” la sintesi della propria funzione istituzionale.
A seguire, in Questura, dopo la funzione religiosa, il Prefetto Rinaldo Argentieri ed il Questore Salvatore Calabrese, hanno consegnato al personale distintosi in specifiche attività operative gli attestati premiali; in particolare, sono stati consegnati 1 encomio, 6 lodi e 2 compiacimenti.