POLIZIA DI STATO: ARRESTATO LADRO DI ALCOOLICI
Nella nottata odierna una pattuglia delle Volanti veniva inviata presso un bar cittadino in quanto era stata segnalata la presenza di una persona che stava cercando di aprire un frigo esterno all’attività commerciale per asportarne delle bottiglie.
Giunti sul posto gli operanti avevano modo di notare un ragazzo che si stava allontanando, a bordo di una bici al cui manubrio era attaccato un sacchetto lacerato presumibilmente dal peso di diverse bottiglie di alcoolici di cui alcune riverse ai piedi dello stesso.
La persona si mostrava da subito insofferente nei riguardi degli operatori rifiutandosi categoricamente, a richiesta, di fornire un documento atto alla propria identificazione rifiutandosi, altresì, di declinare le proprie generalità.
Gli operatori decidevano di portare il ladro in Questura per gli ulteriori accertamenti e lo stesso spintonava e strattonava gli Agenti che si vedevano costretti a bloccarlo con le fasce di contenimento. Nella circostanza un operatore riportava alcune lesioni.
L’uomo veniva, quindi, tratto in arresto per i reati di furto, resistenza e lesioni finalizzate alla resistenza a Pubblico Ufficiale e tradotto, come disposto dalla locale Autorità Giudiziaria, presso la locale Casa Circondariale.