POLIZIA DI STATO: CONTROLLI STRAORDINARI DEL TERRITORIO
Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore con l’obiettivo di continuare ad assicurare e mantenere una costante attività di prevenzione e presenza sul territorio.
Nella giornata di ieri una pattuglia effettuava un giro di perlustrazione all’interno di un parco cittadino. Nel corso del pattugliamento notavano un ragazzo che alla vista della Polizia si allontanava di corsa. La persona veniva fermata mentre cercava di nascondersi dietro ad un cespuglio.
Il ragazzo, privo di documenti, forniva le proprie generalità e consegnava agli operanti, estraendolo dalla tasca interna del giubbino un coltello. Si procedeva all’accompagnamento del soggetto in Questura dove, al termine delle formalità di rito, veniva denunciato alla locale Autorità Giudiziaria per il reato di porto ingiustificato di arma.
In una strada della prima periferia cittadina gli Agenti notavano un gruppo di persone intente a parlare a voce alta che alla loro vista improvvisamente si davano alla fuga. Un ragazzo del gruppo veniva fermato a bordo della sua bicicletta e l’uomo veniva identificato per un cittadino straniero, già noto alle forze di polizia per i suoi precedenti penali. Visto il comportamento sospetto avuto veniva sottoposto a perquisizione e all’interno della tasca dei jeans venivano rinvenuti alcuni involucri con all’interno della sostanza stupefacente e denaro contante per la somma totale di 1.400 euro. Al termine delle formalità di rito veniva denunciato alla locale A.G. per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
RISULTATI
02 persone denunciate a p.l.
115 persone identificate di cui 25 con precedenti di polizia.
45 veicoli controllati.
6 posti controlli.