Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO: NIGERIANO ACCOMPAGNATO AL CPR

CONDIVIDI
.

POLIZIA DI STATO: NIGERIANO ACCOMPAGNATO AL CPR

Nel tardo pomeriggio di venerdì 15/10/2021 un cittadino nigeriano è stato dimesso dalla locale Casa Circondariale a seguito di provvedimento di immediata remissione in libertà emesso dalla Corte d’Appello di Perugia.

Il nigeriano era stato arrestato per concorso nell’omicidio di Pamela MASTROPIETRO avvenuto in Macerata il 30 gennaio 2018 – unitamente a Innocent OSEGHALE, quest’ultimo condannato poi all’ergastolo, con l’aggravante della violenza sessuale, vilipendio, distruzione e occultamento di cadavere della giovane donna. All’esito del relativo procedimento penale  il nigeriano in questione è stato, invece, condannato per il solo reato di  detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti.

Personale dell’Ufficio Immigrazione, inoltre, verificava che la competente Commissione Territoriale per i Rifugiati aveva dato parere sfavorevole alla richiesta di protezione internazionale, peraltro convalidato dal Tribunale di Ancona che aveva respinto il ricorso presentato dall’interessato.

 

Nei suoi confronti il Prefetto di Ferrara emetteva un provvedimento di espulsione immediata dallo Stato ed  il Questore di Ferrara disponeva l’accompagnamento presso il Centro  di Permanenza per i Rimpatri di Torino ove è stato  accompagnato da operatori della Polizia  di Stato e sarà trattenuto per il tempo strettamente necessario all’acquisizione dei documenti necessari all’ esecuzione del suo rimpatrio in Nigeria.

 


18/10/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/04/2024 01:20:42