Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO: CONTROLLI STRAORDINARI QUOTIDIANI

CONDIVIDI
.

POLIZIA DI STATO: CONTROLLI STRAORDINARI QUOTIDIANI

Continuano i servizi straordinari e quotidiani di controllo del territorio disposti dal Questore con l’obiettivo di continuare ad assicurare e mantenere, attraverso una costante attività di prevenzione e presenza sul territorio,  le condizioni di un’autentica tranquillità pubblica, riducendo la percezione di insicurezza dei cittadini.

L’attività viene svolta nelle zone più sensibili della città, dal Reparto Prevenzione Crimine di Bologna (unità operative specializzate nel controllo del territorio che rappresentano una task force di pronto intervento della Polizia di Stato, una risorsa strategica per servizi di alto impatto), e da aliquote territoriali .

 

Fermati un cittadino nigeriano del 1990, regolare sul T.N., e un cittadino italiano del 1960. Dai primi accertamenti emergevano a loro carico una pluralità di pregiudizi di Polizia e l’applicazione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno a Ferrara per tre anni. Al termine degli accertamenti i due venivano  indagati in stato di libertà per aver violato le prescrizioni inerenti al Foglio di Via Obbligatorio.

 

Veniva segnalato un ragazzo in palese stato di ebrezza  che lungo le vie del centro storico dava in escandescenza e aveva atteggiamenti aggressivi nei confronti dei passanti. Gli Agenti, ricevuta la segnalazione,  rintracciavano il giovane  in evidente stato di  agitazione dovuto per lo più all’uso di bevande alcoliche.  Durante l’identificazione continuava a pronunciare frasi senza senso e rovinando più volte a terra  tanto da procurarsi delle piccole escoriazione.  Sul posto interveniva anche  il personale sanitario per le prime cure e visto lo stato di alterazione e confusionale, veniva trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti sanitari. Al termine veniva sanzionato per ubriachezza  manifesta e molesta.

 

Un italiano del 1986, già noto alle FF.OO., è stato denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato commesso ai danni di un supermercato del centro cittadino. L’uomo aveva oltrepassato le casse dell’esercizio commerciale senza pagare alcuni generi alimentari.

 

RISULTATI

03 persone denunciate a p.l.

295 persone identificate di cui 35 con precedenti di polizia.

85 veicoli controllati.

09 posti controlli.

24 esercizi commerciali controllati.

2 sanzione per ubriachezza molesta.

1 sanzione COVID.

 


18/10/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/04/2024 08:03:03