Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

TENTATO FURTO: INTERVIENE LA POLIZIA

CONDIVIDI
.

TENTATO FURTO: INTERVIENE LA POLIZIA

Nel pomeriggio di ieri la locale S.O. inviava una pattuglia delle Volanti presso l’IperTosano in quanto personale addetto alla vigilanza dell’attività commerciale aveva fermato due soggetti autori di furto all’interno del supermercato.

Giunti sul posto l’addetto alla vigilanza riferiva che mentre svolgeva servizio in borghese notava nel reparto salumeria due persone, un uomo e una donna, prendere della merce e riporla nel carrello della spesa.

Poco dopo la donna, dirigendosi nei pressi dell’ingresso, occultava la mercanzia sotto la propria gonna. Giunta alle casse usciva senza che scattasse l’antitaccheggio in quanto aveva staccato la relativa etichetta.

I due venivano fermati in attesa dell’arrivo degli Agenti della Polizia di Stato che, previa identificazione ed espletamento delle formalità di rito, provvedevano a denunciare entrambi, già con diversi precedenti per reati contro il patrimonio, per il reato di tentato furto aggravato in concorso e la merce restituita all’avente diritto.

Nei confronti degli stessi, essendo persone dedite alla commissione di reati e  considerate socialmente pericolose per la sicurezza pubblica, è stato emesso il Foglio di Via Obbligatorio.

L’applicazione del FOGLIO di VIA OBBLIGATORIO  ordina alla persona  di allontanarsi dal Comune di Ferrara, diffidandolo a farvi rientro senza preventiva autorizzazione del Questore , per un periodo di tre anni, con l’avvertimento che, in caso di contravvenzione, sarà denunciato all’Autorità Giudiziaria.


26/07/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

03/07/2024 07:44:14