Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO E GIORNATA INTERNAZIONALE DEI BAMBINI SCOMPARSI

CONDIVIDI
.

POLIZIA DI STATO E GIORNATA INTERNAZIONALE DEI BAMBINI SCOMPARSI

In occasione della ricorrenza della Giornata internazionale dei bambini scomparsi la Questura  si è attivata  per tenere  alta l’attenzione su un fenomeno preoccupante.

In centro cittadino gli Agenti hanno distribuito per la circostanza una brochure illustrativa ai cittadini per sensibilizzare l’opinione pubblica sul triste fenomeno, per garantire che  nessun  minore  scomparso venga dimenticato e far sì che non vengano mai interrotte le ricerche. L’iniziativa è finalizzata a fonire un messaggio di speranza alle famiglie che vivono il dramma della scomparsa di un proprio caro. Il fattore primario nella gestione di un caso di scomparsa è sempre la tempestività e la completezza della denuncia, in modo che le ricerche  possano partire immediatamente.

Nelle Questure, presso le Divisioni Anticrimine, esistono uffici specialistici dedicati ai minori, a livello centrale, la Polizia di Stato collabora con ICMEC gestendo il sito italiano per i bambini scomparsi - it.globalmissingkids.org.

Attraverso app, YOUPOL, attiva per ricevere segnalazioni di bullismo, spaccio di droga e reati di violenza domestica,  l’app è possibile rivolgersi direttamente al 113 oppure trasemttere in tempo reale messaggi di alert agli operatori della Polizia di Stato.


25/05/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/04/2024 21:19:30