Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

CONTROLLI FINALIZZATI ALLA VERIFICA DEL RISPETTO DELLE MISURE PER IL CONTRASTO DELL’EMERGENZA COVID-19

CONDIVIDI
.

CONTROLLI FINALIZZATI ALLA VERIFICA DEL RISPETTO DELLE MISURE PER IL CONTRASTO DELL’EMERGENZA COVID-19

Anche questo fine settimana ha visto le Forze di Polizia e le Polizie Locali della provincia impegnate nel garantire il rispetto delle misure di contrasto al virus Covid-19, sia in ambito cittadino che nel resto del territorio della provincia.

Pertanto, con ordinanza del Questore ed in base a quanto determinato in seno al Comitato Provinciale per la Sicurezza Pubblica, sono stati disposti specifici servizi al fine di prevenire e scoraggiare assembramenti pericolosi per la salute pubblica, nonché verificare il rispetto dell’utilizzo dei dispostivi di protezione individuale, concentrando i servizi lungo le vie del centro cittadino nonché di Piazza Ariostea.

Il Questore, oltre al personale della Polizia di Stato, si è avvalso del concorso di unità operative dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale.

Per quanto concerne Piazza Ariostea, è stata registrata una diminuzione del flusso di persone presenti, in ogni caso di diverso “target” rispetto agli ultimi fine settimana, è stata rilevata la presenza di famiglie.

Personale della Divisione Amministrativa della Questura ha verificato il rispetto delle misure di contrasto al Covid-19 negli esercizi pubblici che somministrano bevande per contrastare la vendita in orari non consentiti, ma soprattutto verso i minorenni.

Sono stati rafforzati, ad opera della Polizia Stradale, i controlli ai caselli autostradali di Ferrara Nord e Ferrara Sud mentre la Polizia Ferroviaria ha intensificato le misure di vigilanza in ambito ferroviario.

Sono stati disposti, inoltre, mirati servizi di controllo nel territorio della provincia, mediante l’ausilio di una unità eliportata della Polizia di Stato che ha operato, nella giornata di sabato, anche nella zona dei lidi ferraresi.

Durante i servizi svolti dalla Polizia di Stato finalizzati al controllo delle misure per il contenimento della diffusione della pandemia nel complessivo sono stati ottenuti i seguenti risultati:

Nr. 743 persone controllate;

Nr. 248 esercizi commerciali controllati;

Nr. 4 persone sanzionate (art.4 L.25.3.2020).

In conclusione si conferma anche per questo week end un trend complessivamente positivo per quanto concerne il rispetto delle misure di contrasto al covid -19.


24/05/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

03/07/2024 17:27:33