Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO: ATTIVITA' SQUADRA MOBILE E POLIZIA FERROVIARIA

CONDIVIDI
.

Negli ultimi mesi del 2020 al personale della Polfer giungevano diverse segnalazioni inerenti  un’attività di spaccio effettuata da cittadini nigeriani sulla tratta ferroviaria Ferrara-Codigoro avente come clienti gli studenti che utilizzavano i treni per recarsi a scuola e per rientrare a casa.

 

A causa dell’emergenza COVID e delle limitazione relative agli orari scolastici, le abitudini dei presunti spacciatori subivano alcune variazioni, tanto che le ultime segnalazioni indicavano il teatro dell’attività illecita in zona GAD –IV Novembre e non più solo sul treno ma anche sui pullman sostitutivi della linea ferroviaria.

 

Nella giornata di giovedì scorso pertanto personale della Squadra Mobile e della Polfer dava inizio ad  un’attività di osservazione fin dal primo pomeriggio, notando alcuni dei cittadini oggetto delle segnalazioni.

Intorno alle 20.00 quattro di loro, insieme alla fidanzata minorenne di uno del gruppo salivano sulla corriera direzione Migliarino dove una volta giunti venivano identificati compiutamente tutti i nigeriani a bordo e la ragazza minorenne. Durante il controllo, il gruppo tentava di disfarsi di 3 dosi di hashish pari a gr. 1,392 lordi, gettandoli sugli scalini di discesa della corriera. Nel portafogli di O.W. veniva rinvenuto un sacchetto di nylon nero contenete gr. 3,541 di marijuana.

 

I 4 cittadini nigeriani venivano accompagnati in Questura e denunciati per detenzione in concorso di sostanza stupefacente al fine di spaccio mentre la ragazza minore veniva riaffidata ai genitori.

Inoltre, nei confronti di I. E. si procedeva con la denuncia per la violazione del  provvedimento di divieto di ritorno nel comune di Ferrara emesso dal Questore della Provincia di Ferrara in data 27.03.2019 e notificato in data 29.03.2019 per la durata di anni 3.


08/05/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

03/07/2024 19:28:23