Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO: DENUNCIATO UN UBRIACO PER MINACCE

CONDIVIDI
.

POLIZIA DI STATO: DENUNCIATO UN UBRIACO PER MINACCE

Nel tardo pomeriggio la sala operativa, su segnalazione di alcuni cittadini inviava una Volante in questo Viale Cavour  in quanto, all’interno di un parchetto, venivano segnalati dei  ragazzi che stavano rovesciando alcuni cassonetti del pattume.

 

Giunti sul posto gli Agenti rintracciavano due persone, un ragazzo ed una ragazza, che corrispondevano alla descrizione, sedute sulla scalinata d’ingresso dell’Istituto comprensivo “Scuola Media Torquato Tasso”; nelle immediate vicinanze si trovavano  vari cocci di  bottiglia di vetro, del liquido, cartacce ed altri rifiuti.

 

I due giovani venivano invitati a declinare le loro generalità e ad esibire un documento per l’accertamento della loro identità.

Nella circostanza il ragazzo, in evidente stato di alterazione dovuto all’ingerimento di bevande alcoliche, desunto da alito fortemente vinoso, dall’eccessiva loquacità e dai repentini sbalzi di umore, si mostrava da subito ostile al controllo rifiutando, nonostante i reiterati inviti, di declinare le generalità.

Nell’occasione mostrava un atteggiamento di sfida nei confronti degli Agenti togliendosi  il giubbino  ed assumendo una  postura come a volerli colpire  mentre pronunciava   frasi offensive  “… poliziotti di merda …non siete un cazzo…”

 

Dopo vari tentativi di tranquillizzarlo, anche con l’intervento dei sanitari, veniva accompagnato in Questura per  accertamenti a seguito dei quali emergevano a suo carico numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, contro la persona, per sostituzione di persona e  false dichiarazioni sulla identità o su qualità personali proprie o di altri.

 

Al termine delle formalità  il giovane 26enne, residente nella provincia di Monza, veniva deferito in stato di libertà per il reato di minacce gravi aggravate e rifiuto di indicare le proprie generalità a P.U., oltre alla contestazione della sanzione amministrativa dello stato di ubriachezza molesta.

 


04/05/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/04/2024 14:21:52