Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO: SERVIZI ANTICOVID

CONDIVIDI
.

POLIZIA DI STATO: SERVIZI ANTICOVID

Continuano i controlli della Polizia di Stato con la finalità di vegliare sul rispetto delle prescrizioni anticovid ovvero:  impedire situazioni  di assembramento,  verificare l’obbligo di portare sempre con sé la mascherina di protezione da indossare correttamente coprendo naso e bocca nei luoghi nei luoghi all’aperto ogni volta che non è possibile avere la garanzia di essere continuativamente isolati da persone che non sono nostre conviventi, divieto di spostamento fuori Regione senza giustificato motivo, verifiche  delle attività commerciali e degli esercizi pubblici. I risultati conseguiti negli ultimi due giorni sono i seguenti:

 

54  posti di controllo complessivamente effettuati.

870 persone identificate.

145 veicoli controllati che hanno portato alla contestazione di 4 sanzioni per la violazione del divieto di spostamento tra Regioni.

12 sanzioni per avere violato le disposizioni relative all’utilizzo dei DPI e quelle sul divieto di circolazione tra le 22.00 e le 5.00.

 

 

In particolare nel corso dei controlli  un cittadino extracomunitario, regolarmente soggiornante sul T.N., veniva trovato in possesso, occultato in un contenitore tipo thermos,  di  2 grammi di eroina e, al termine delle formalità di rito, veniva segnalato come assuntore alla locale Prefettura.

 

Quattro cittadini extracomunitari, tra i 22 e i 26 anni, tutti regolarmente soggiornanti e non conviventi tra loro, viaggiavano a bordo di un’unica autovettura ( quindi in numero superiore a quanto previsto dalla vigente normativa anticovid) e tutti privi dei relativi dispositivi di protezione individuale.

 

Le inosservanze delle regole antiCovid-19 sono state contravvenzionate con sanzione amministrativa da euro 400 a euro 3.000.


15/04/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/10/2021 01:48:27