Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

POLFER: CONTROLLI NELLE STAZIONI FERROVIARIE

CONDIVIDI
.

POLFER: CONTROLLI NELLE STAZIONI FERROVIARIE

Controllate 3.300 persone, indagate 10, 23 violazioni amministrative contestate e decine i veicoli ispezionati.

Sono questi i risultati del Compartimento Polizia Ferroviaria dell’Emilia Romagna nella settimana appena trascorsa, che ha visto impegnate sull’intero territorio regionale 334 pattuglie della Specialità in uniforme e in abiti civili, con 51 treni presenziati.

Nella mattinata del 16 marzo, gli agenti della Polizia Ferroviaria di Ferrara coadiuvati dalle unità cinofile della Polizia Locale e da unità dell’Esercito Italiano dell’operazione “Strade Sicure”, nell’ambito di un controllo congiunto eseguito all’interno dello scalo ferroviario hanno denunciato in stato di libertà un cittadino nigeriano, quarantenne pregiudicato, per detenzione a fini di spaccio di circa 30 grammi di marijuana. Lo straniero alla vista delle pattuglie ha cercato di nascondersi attirando così l’attenzione degli operatori, i quali con un’azione congiunta lo hanno bloccato. L’uomo, domiciliato in provincia di Ravenna, è stato anche colpito da foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Ferrara per tre  anni.

Le altre denunce sono relative a vari reati quali: resistenza a P.U., violazione delle norme riguardanti il soggiorno degli stranieri in Italia, danneggiamento, furto, armi, rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale, false attestazioni sull’identità personale.

Si segnala, inoltre, l’effettuazione di un controllo straordinario denominato “Rail Safe Day” organizzato dal Servizio di Polizia Ferroviaria finalizzato a contrastare comportamenti impropri ed anomali in ambito ferroviario.

 

L’operazione ha visto impegnati numerosi operatori di Polizia Ferroviaria in tutte le stazioni dell’Emilia Romagna.


23/03/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/10/2021 02:53:57