Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO: VIOLENZA E MALTRATTAMENTI ALLA MADRE, 17ENNE COLLOCATO IN COMUNITA’

CONDIVIDI
.

POLIZIA DI STATO: VIOLENZA E MALTRATTAMENTI ALLA MADRE, 17ENNE COLLOCATO IN COMUNITA’

Nella mattinata di ieri personale della Squadra Mobile ha condotto presso la Comunità per Minorenni felsinea, su disposizione del GIP del Tribunale per i Minorenni di Bologna un diciassettenne residente a Ferrara in quanto si era reso  responsabile del reato di maltrattamenti nei confronti dei genitori, in particolare della madre.

 

La donna, separata e convivente con il minore, è stata  reiteratamente minacciata, offesa e vessata. La situazione è emersa per la prima volta nel mese di Settembre dell’anno scorso, quando la donna si era rivolta al servizio di emergenza 113, dopo essere stata pesantemente e sistematicamente minacciata di morte dal figlio anche con  coltelli da cucina.

 

Le testimonianze raccolte  hanno messo in luce una complessa situazione, che si protraeva da circa 2 anni, originata dal carattere aggressivo  e poco propenso al rispetto delle regole da parte del minore il quale non ammetteva di ricevere risposte negative e alle quali reagiva in ogni caso con rabbia e aggressività.

 

Con il passare del tempo vi erano costanti e continui litigi, solitamente scaturiti da motivi futili, alcuni anche riguardanti il normale ménage familiare, come ad esempio l’igiene personale, l’ordine in camera e il comportamento scolastico. In alcune occasioni il ragazzo ha anche sfogato la propria rabbia sugli oggetti di casa, colpendo le porte con calci e pugni, sbattendo le sedie sul pavimento, arrivando a minacciare anche atti di autolesionismo qualora non avesse ottenuto quanto richiesto; infatti in alcune circostanze prendeva il coltello stringendolo tra le mani dalla parte della lama e lo sbatteva sul tavolo della cucina.

 

La gravità della situazione accertata in fase di indagine e riferita all’A.G.  ha indotto il Tribunale Minorile di Bologna ad adottare il provvedimento cautelare de quo.

 


16/01/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/03/2024 16:25:24