Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

IL POLIZIOTTO DI PROSSIMITÀ VISITA LE SCUOLE

CONDIVIDI
.

La Polizia di prossimità nasce per essere più vicina alla gente,  per conoscere meglio i bisogni della cittadinanza, per aumentare la fiducia e migliorare la domanda di sicurezza dei cittadini.

 

Il principale obiettivo è quella di avere una Polizia legata al territorio, responsabilizzata, in grado di assicurare una presenza sempre più visibile e capillare e, al tempo stesso, di rispondere in modo appropriato e concreto alle richieste dei cittadini.

 

Nell’ottica di una sempre maggiore “vicinanza” il poliziotto di prossimità ha incontrato tutti i Dirigenti scolastici della Scuola Secondaria di I e II grado del capoluogo, lasciando loro il numero del cellulare di servizio sul quale possono essere sempre rintracciati per segnalare ogni tipo di emergenza e criticità.

 

L’attività in questione è un’anticipazione dell’attuazione del Protocollo sottoscritto in Prefettura che prevede la pianificazione degli incontri della Forze di Polizia nelle scuole per realizzare il percorso di “educazione alla legalità”.

 


26/09/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/05/2021 04:49:50