Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

GAD: POLIZIA DI STATO E POLIZIA MUNICIPALE

CONDIVIDI
.

GAD: POLIZIA DI STATO E POLIZIA MUNICIPALE

La Polizia di Stato sta attenzionando più incisivamente la zona di  Piazzetta Castellina e Toti, al fine di realizzare una maggiore tranquillità sociale e garantire il vivere ordinato dei cittadini che ivi risiedono.

 

Persone denunciate a p.l.1

157 persone identificate risultate regolari.

35 veicoli controllati

12  esercizi commerciali controllati 

 

 

 

Durante il servizio personale dipendente fermava per un controllo un cittadino tunisino del 1970.

Essendo sprovvisto di documenti d’identificazione, anche se  l’uomo si giustificava dicendo che li aveva lasciati presso la sua abitazione, veniva accompagnato in Questura per l’espletamento delle formalità di rito. In questi Uffici si accertava che il tunisino era effettivamente titolare di un permesso di soggiorno in corso di validità, ma si procedeva  alla denuncia in stato libertà per la mancata esibizione, senza giustificato motivo, del titolo autorizzatorio.

 

Nel corso dell’attività veniva controllato un cittadino nigeriano del 1994 con diversi precedenti di polizia per danneggiamento, rissa, lesioni personali. Al 26enne, regolare sul T.N., veniva notificata la misura di prevenzione dell’Avviso Orale.

 

Con l’AVVISO ORALE gli interessati sono stati invitati  a tenere un comportamento conforme alla legge e  fatto  divieto di frequentare determinati luoghi e persone, con l’avvertimento che, in caso di inottemperanza, saranno proposti per l’applicazione di una misura più grave quale la sorveglianza speciale che prevede una serie di prescrizioni più afflittive che incidono sulla libertà di circolazione, con revoca del passaporto e patente di guida ed altro ancora, qualora  il soggetto non accolga  l’invito da parte  del Questore a cambiare la propria condotta o stile di vita


17/09/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

13/05/2021 16:56:55