Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO IN ZONA GAD

CONDIVIDI
.

POLIZIA DI STATO IN ZONA GAD

La Polizia di Stato sta continuando ad attenzionare più incisivamente la zona di Piazzetta Castellina e Toti, al fine di realizzare una maggiore tranquillità sociale e garantire il vivere ordinato dei cittadini che ivi risiedono.

 

150 persone identificate risultate regolari

27 veicoli controllati

15 esercizi commerciali controllati 

1 sanzione amministrativa

2,661 gr di cannabis sequestrata

 

Personale operante, verso le ore 11 di ieri, tra p.zza Castellina e p.tta Toti, procedeva al controllo di un giovane italiano del 2002 che durante la procedura di identificazione cercava occultare con il proprio corpo uno strumento cilindrico (volgarmente definito “grinder”) contenente della sostanza stupefacente, posto sulla panchina in cui era seduto.

Il ragazzo aveva con sé altro materiale destinato al consumo di stupefacente infatti consegnava anche uno “spinello”. Lo stesso veniva poi accompagnato in Questura per gli atti di rito al termine dei quali veniva sequestrata la sostanza stupefacente risultata positiva per i derivati della cannabis del peso lordo di grammi 2,661 e L. D. veniva segnalato alla locale Prefettura ex art. 75 D.P.R. 309/90.

 

Sempre nella giornata di ieri personale della Polizia Ferroviaria, presso lo scalo ferroviario cittadino, sorprendeva un giovane di nazionalità rumena sprovvisto di biglietto e mascherina.

Il ragazzo veniva condotto negli uffici della Polizia Ferroviaria per un controllo e lo si trovava in possesso di un telefono smartphone che risultava essere stato rubato a bordo di un treno NTV Italo a fine agosto e del quale non sapeva fornire valide gisutificazioni.

Lo straniero, che si riscontrava essere già pregiudicato per rati contro il patrimonio, veniva pertanto denunciato per ricettazione e proposto per il provvedimento di Foglio di Via.


13/09/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

08/05/2021 08:46:42