Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

LA POLIZIA DI STATO IN ZONA GAD

CONDIVIDI
gad

Proseguono, i servizi di ordine e sicurezza pubblica disposti dal Sig. Prefetto e pianificati dal Questore, nell’area cittadina “GAD” considerata più sensibile a fenomeni criminali legati in particolare, allo spaccio di sostanze stupefacenti, all’immigrazione clandestina e reati in genere, attraverso l’impiego di personale dipendente e con l’ausilio della Polizia Municipale.

 

197 persone identificate risultate regolari

71 veicoli controllati

24 esercizi commerciali regolari

 

Nel corso del servizio personale dipendente procedeva al controllo di un cittadino moldavo del 1979. Lo stesso, essendo sprovvisto di documento di identificazione idoneo ad accertare la veridicità delle dichiarazioni rese, veniva accompagnato in Questura-

Dagli accertamenti espletati emergeva a carico dello stesso un provvedimento di espulsione e relativo ordine del Questore di Ferrara a lasciare il Territorio Nazionale. L’uomo, essendo inottemperante a tale provvedimento, veniva deferito all’AG in stato di libertà ai sensi dell’articolo 14, comma 5 quater del DLGS 286/98.

Sempre durante l’attività di controllo nella predetta area cittadina, una pattuglia procedeva al controllo di un cittadino nigeriano del 1993. L’uomo veniva accompagnato in questi Uffici poiché sprovvisto di documenti d’identificazione; qui si accertava che il predetto aveva pendente un provvedimento di espulsione e contestuale ordine a lasciare il T.N. Il nigeriano veniva deferito alla locale all’A.G. per il reato di cui all’articolo 14 comma 5 quater del DLGS 286/98.


13/07/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/11/2020 17:32:03