Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

LA POLIZIA DI STATO IN ZONA GAD

CONDIVIDI
LA POLIZIA DI STATO IN ZONA GAD

LA POLIZIA DI STATO IN ZONA GAD

Proseguono,  i servizi di ordine e sicurezza pubblica disposti dal Sig. Prefetto e pianificati dal Questore, nell’area cittadina “GAD” considerata più sensibile a fenomeni criminali legati in particolare, allo spaccio di sostanze stupefacenti, all’immigrazione clandestina e reati in genere, attraverso l’impiego di personale dipendente e con l’ausilio della Polizia Municipale.

 

197 persone identificate risultate regolari.

45 veicoli controllati

15 esercizi commerciali regolari

 

Nel corso dell’attività sono stati rintracciati due cittadini rispettivamente di anni 35 e anni 40, entrambi nigeriani, muniti di FVO, con divieto di far ritorno nel capoluogo per un periodo di tre anni; i predetti venivano quindi denunciati per inottemperanza al FVO.

Sempre nel pomeriggio di ieri, personale della Polizia di Stato fermava un cittadino extracomunitario di nazionalità tunisina di anni 35, che usciva da un negozio etnico, e alla  richiesta di esibire il permesso di soggiorno e altro documento di identità, dichiarava di non averli , pertanto veniva accompagnato in Questura per la sua esatta identificazione.

Dal foto-segnalamento,  risultava  privo  del regolare permesso di soggiorno in quanto non rinnovato per mancanza dei requisiti necessari per la permanenza in Italia e quindi si procedeva all’emissione e notifica del provvedimento di espulsione e ordine del Questore di allontanarsi dal territorio nazionale.


07/07/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

06/07/2024 06:15:49