Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

LA POLIZIA Dl STATO IN ZONA GAD

CONDIVIDI
.

LA POLIZIA Dl STATO IN ZONA GAD

Proseguono sempre più serrati i servizi di ordine e sicurezza pubblica disposti dal Sig. Prefetto e pianificati dal Questore, nell'area cittadina " GAD" considerata più sensibile a fenomeni criminali legati in particolare, allo spaccio di sostanze stupefacenti, all'immigrazione clandestina e reati in genere, attraverso l'impiego di personale dipendente, di una aliquota del Reparto Mobile e della Polizia Municipale, con i seguenti risultati:

113 persone identificate risultate regolari.

48 veicoli controllati

12 esercizi commerciali regolari

Verso le ore 16.00 il personale operante veniva avvicinato da un ragazzo straniero che, anche se non parlava la lingua italiana, faceva capire di aver bisogno di aiuto in quanto si trovava da solo nel nostro paese.

Veniva accompagnato in Questura per l'espletamento delle formalità di rito veniva generalizzato per un minore degli anni diciotto di nazionalità egiziana. Gli agenti contattavano immediatamente il Tribunale per i Minorenni di Bologna che disponeva l'affidamento del ragazzo in idonea struttura.

L'egiziano veniva quindi affidato ad un’operatrice del Pronto Intervento Sociale di Ferrara per la successiva collocazione in comunità.


03/06/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/11/2020 18:10:05