LA POLIZIA DI STATO di FERRARA IN PIAZZA CASTELLO AL FIANCO DELLE DONNE
Nelle giornate di oggi 23 e domani 24 novembre la Polizia di Stato della Questura di Ferrara sarà in piazza Castello dove parteciperà attivamente all’iniziativa “Viva Vittoria” promossa dall’Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Ferrara.
Nella centralissima piazza a ridosso del Castello Estense è stato allestito un gazebo con lo scopo di sensibilizzare le persone sulla delicata attività svolta nell’ambito della violenza di genere dalla Polizia di Stato.
Nel corso dell’iniziativa saranno mostrati inoltre dei filmati e distribuite brochure sul tema della violenza di genere.
La Polizia di Stato è concretamente impegnata nella lotta per arginare la violenza che continua ad essere un pericoloso ostacolo al raggiungimento di quel rispetto che dovrebbe contraddistinguere le relazioni tra i generi.
Nella intensa attività di prevenzione condotta nell’anno in corso il Questore della provincia di Ferrara ha emesso 49 ammonimenti per violenza domestica e stalking. Continuano inoltre gli incontri del personale specializzato della Polizia di Stato nelle scuole di tutta la provincia per diffondere nei giovani la cultura del rispetto tra i sessi.