La scorsa notte, le Volanti della Questura di Ferrara, hanno tratto in arresto un cittadino straniero colto nella flagranza del reato di furto aggravato perpetrato in danno di un supermercato della città.
Intorno alle ore 3 di questa notte, la sala operativa della Questura riceveva una segnalazione di allarme scattato presso il supermercato. Immediatamente venivano inviate sul posto le due volanti delle Questura che, unitamente al personale della vigilanza dell’esercizio commerciale, facevano ingresso nella struttura.
A seguito di accurata perlustrazione veniva sorpreso, nascosto tra gli scaffali del reparto panetteria, un cittadino straniero intento a consumare generi alimentari appena asportati dagli scaffali.
Il reo si era introdotto all’interno del supermercato calandosi dal tetto garantendosi l’accesso infrangendo una finestra e rompendo una lastra in cartongesso.
L’uomo veniva, pertanto, arrestato per il reato di furto aggravato e messo a disposizione della locale AG per la successiva udienza direttissima.
Il cittadino straniero annovera numerosi precedenti di polizia in materia di reati contro il patrimonio; lo scorso 7 luglio era stato già arrestato per il reato di rapina perpetrato presso un diverso supermercato della città.
Il questore ha emesso nei suoi confronti la misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Ferrara per un periodo di tre anni.