DENUNCIA PER POSSESSO DI CHIAVI ALTERATE O GRIMALDELLI
Nei giorni scorsi una volante dell'U.P.G.S.P. ha effettuato un controllo nei confronti di un'auto sospetta con targa estera che viaggiava nella zona nord della città. A bordo si trovavano 4 soggetti - due uomini e due donne - di età compresa tra i 30 e i 18 anni, tutti di nazionalità serba. La verifica effettuata nei loro confronti ha evidenziato che si trattava di persone con numerose segnalazioni per reati contro il patrimonio, ed in particolare furto in appartamento, e questa circostanza, connessa al fatto che l'auto stava viaggiando in direzione del centro cittadino, ha determinato gli agenti ad approfondire il controllo perquisendo il veicolo e i suoi occupanti. Nella fasi preliminari del controllo, probabilmente avendo inteso ciò che stava accadendo, uno dei soggetti ha tentato maldestramente di disfarsi di un grosso cacciavite gettandolo fra le sterpaglie, oggetto che è stato prontamente recuperato e sequestrato.
La perquisizione ha poi sortito esiti ulteriormente positivi perché sull'auto sono stati sequestrati altri cacciaviti di grosse dimensioni, chiavi inglesi, nonché dei frammenti di plastica, appositamente ritagliati e sagomati, che vengono utilizzati per aprire le porte facendole scorrere nelle fessura all'altezza della serratura.
In conseguenza all'intervento i quattro sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di possesso di chiavi alterate o grimaldelli ed è stato inoltre adottato un provvedimento di rimpatrio con Foglio di via obbligatorio dal Comune di Ferrara.