POLIZIA DI STATO: CONTROLLO DEL TERRITORIO DENUNCIATE DUE PERSONE
Nell’ottica dell’attività di potenziamento dei controlli continuano i servizi straordinari / quotidiani di controllo del territorio disposti dal Questore con l’obiettivo di continuare ad assicurare una costante attività di prevenzione e presenza sul territorio, per contrastare ed evitare situazioni illecite con particolare attenzione per i reati predatori, spaccio di sostanze stupefacenti e irregolarità sul T.N..
Nella giornata di ieri gli Agenti della Polizia di Stato hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria 2 persone:
Nella nottata personale della Squadra Volante della Questura di Ferrara ha intercettato in questo centro cittadino uno straniero che alla vista degli Agenti ha cercato di allontanarsi per poi nascondersi dietro un cassonetto.
Immediatamente fermato e sottoposto ad un controllo gli agenti hanno accertato che l’uomo risultava gravato da vari precedenti penali per reati contro il patrimonio (rapina e furti) e in materia sull’immigrazione, in quanto irregolare sul territorio nazionale.
Durante il controllo lo straniero è stato trovato in possesso di un arnese da scasso.
Accompagnato presso gli uffici della Questura per gli adempimenti del caso, lo stesso è stato denunciato per detenzione di arnese atto allo scasso e porto ingiustificato di oggetto atto a offendere. Il materiale è stato debitamente sequestrato. È stato inoltre messo a disposizione dell'Ufficio Immigrazione per l'avvio delle procedure finalizzate a rendere esecutiva la sua espulsione dal territorio nazionale.
Personale della Polizia di Stato nel pomeriggio di ieri è intervenuto per la segnalazione di una lite in strada . Giunti sul posto gli Agenti identificavano i due soggetti che poco prima avevano avuto una breve colluttazione per futili motivi. Durante il controllo uno dei due, già gravato da pregiudizi di polizia per porto abusivo di armi, è stato trovato in possesso di uno strumento da taglio di cui non ne giustificava il possesso. Al termine delle formalità di rito l’uomo è stato deferito all’A.G. per possesso ingiustificato di un oggetto atto a offendere.
Nel corso della giornata sono state complessivamente identificate 222 persone, di cui 35 con precedenti di polizia e 2 persone deferite all’A.G. per reati vari, controllati 58 veicoli, e contestate 17 violazioni amministrative.