Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO: CONTROLLO DEL TERRITORIO DENUNCIATE DUE PERSONE

CONDIVIDI
.

POLIZIA DI STATO: CONTROLLO DEL TERRITORIO DENUNCIATE DUE PERSONE

Nell’ottica dell’attività di potenziamento dei controlli continuano i servizi straordinari / quotidiani di controllo del territorio disposti dal Questore con l’obiettivo di continuare ad assicurare una costante attività di prevenzione e presenza sul territorio, per contrastare ed evitare situazioni illecite con particolare attenzione per i reati predatori, spaccio di sostanze stupefacenti e irregolarità sul T.N..

Nella giornata di ieri gli Agenti della Polizia di Stato hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria 2 persone:

 

Nella nottata personale della Squadra Volante  della Questura di Ferrara ha intercettato in questo centro cittadino  uno straniero che alla vista degli Agenti  ha cercato di allontanarsi per poi nascondersi dietro un cassonetto.

Immediatamente fermato e sottoposto ad un controllo gli  agenti hanno accertato che l’uomo risultava gravato da vari precedenti penali per reati contro il patrimonio (rapina e furti)  e in materia sull’immigrazione, in quanto irregolare sul territorio nazionale.

Durante il controllo lo straniero è stato  trovato in possesso di un arnese da scasso.

Accompagnato presso gli uffici della Questura per gli adempimenti del caso, lo stesso è stato denunciato per detenzione di arnese atto allo scasso e porto ingiustificato di  oggetto atto a offendere. Il materiale è stato debitamente sequestrato. È stato inoltre messo a disposizione dell'Ufficio Immigrazione per l'avvio delle procedure finalizzate a rendere esecutiva la sua espulsione dal territorio nazionale.

 

 

 

Personale della Polizia di Stato nel pomeriggio di ieri è intervenuto per la  segnalazione di una lite in strada .  Giunti sul posto gli Agenti  identificavano i due soggetti  che poco prima avevano avuto una breve colluttazione per futili motivi. Durante il controllo uno dei  due, già gravato da pregiudizi di polizia per porto abusivo di armi,  è stato trovato in possesso  di uno strumento da taglio di cui non  ne giustificava il possesso. Al termine delle formalità di rito l’uomo è stato deferito all’A.G. per possesso ingiustificato  di un oggetto atto a offendere.

 

Nel corso della giornata  sono state  complessivamente identificate  222  persone, di cui 35 con precedenti di polizia e 2 persone deferite all’A.G. per  reati vari,  controllati  58 veicoli, e contestate 17 violazioni amministrative.


19/11/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

04/02/2023 15:52:05