POLIZIA DI STATO: ARRESTATI DUE RICERCATI
Continuano i servizi straordinari e quotidiani di controllo del territorio disposti dal Questore con l’obiettivo di continuare ad assicurare una costante attività di prevenzione e presenza sul territorio per cercare di combattere ogni forma di illegalità: dai reati predatori allo spaccio di stupefacenti.
Nella serata personale della Squadra Volante nel transitare in questo centro cittadino notava una persona che alla vista degli Agenti cercava di nascondersi e nel contempo di allontanarsi nel tentativo di far perdere le proprie tracce, ma dopo un breve inseguimento veniva fermato per un controllo.
Durante gli accertamenti emergeva che l’uomo gravato da vari pregiudizi di Polizia e condanne per reati contro il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti, era da ricercare in quanto, già sottoposto a misura cautelare degli arresti domiciliari presso uno struttura di accoglienza con sede in altra provincia, si era allontanato da qualche giorno, violando detta misura.
Al termine delle formalità di rito l’uomo che si aggirava con fare sospetto nel centro cittadino, veniva tratto in arresto e su disposizione del P.M. è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.
Nella nottata, gli Agenti della Squadra Mobile della Questura di Ferrara unitamente agli Agenti della Questura di Caltanissetta, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Caltanissetta, nell’ambito dell’operazione “ mare aperto” dopo una attenta attività di osservazione investigativa hanno rintracciato e tratto in arresto uno straniero residente in questa provincia a seguito di ordinanza di applicazione di una misura cautelare di carcerazione, per associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Al termine delle formalità di rito lo straniero è stato tradotto presso la Casa Circondariale a disposizione dell’A.G