Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO: CONTROLLO DEL TERRITORIO DENUNCIATE TRE PERSONE

CONDIVIDI
.

POLIZIA DI STATO: CONTROLLO DEL TERRITORIO DENUNCIATE TRE PERSONE

Nell’ottica dell’attività di potenziamento dei controlli continuano i servizi straordinari / quotidiani di controllo del territorio disposti dal Questore con l’obiettivo di continuare ad assicurare una costante attività di prevenzione e presenza sul territorio, per contrastare ed evitare situazioni illecite con particolare attenzione per i reati predatori, spaccio di sostanze stupefacenti e irregolarità sul T.N..

Nella giornata di ieri gli Agenti della Polizia di Stato hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria 3 persone:

nel primo caso, gli Agenti delle Volanti durante un normale controllo di Polizia, hanno fermato un giovane alla guida della propria autovettura che da subito ha manifestato  evidenti sintomi di uno stato di alterazione psicofisico. All’interno della vettura  erano visibili due involucri trasparenti contenenti circa un grammo di sostanza stupefacente  tipo eroina. Al termine degli accertamenti  al  giovane è stata  ritirata la patente di guida e segnalato alla Prefettura come assuntore.

Sempre nella giornata di ieri, gli operatori delle Volanti sono intervenuti su segnalazione di un commerciante in quanto un cittadino  straniero, regolare sul T.N.  presente all’ingresso disturbava e molestava con insistenza gli avventori . All’arrivo degli Agenti, l’uomo si mostrava subito agitato e non collaborativo e in più circostanze  ha cercato di colpire gli Agenti i quali vista la situazione lo hanno immobilizzato per poi  condurlo presso gli uffici della Questura dove, al termine delle formalità di rito, è stato deferito all’A.G. per resistenza a P.U..

Una donna  è stata denunciata per furto aggravato in quanto sorpresa a sottrarre dei beni all’interno di un esercizio commerciale.

 

In galleria Matteotti gli operatori delle Volanti hanno controllato, più volte nell’arco della giornata, e  identificato una  quindicina di ragazzi  che stazionavano nelle pertinenze di detta galleria .

 

Veniva controllato un cittadino extracomunitario sprovvisto di documenti di identificazione .  Accompagnato  in  Questura  per accertare la propria identità, lo stesso al termine delle formalità di rito, risultato irregolare sul T.N., veniva deferito all’A.G.  per violazione all'ordine di allontanamento ed espulso dal territorio .

 

Si sottolinea come, ancora una volta, la rete della sicurezza “partecipata” grazie alle segnalazioni dei cittadini, ha permesso ai poliziotti delle Volanti di intervenire prontamente su situazioni di potenziale pericolo evitando conseguenze ulteriori.

 

Nel corso della giornata  sono state  complessivamente identificate  219  persone, di cui 37 con precedenti di polizia e 3 persone deferite all’A.G. per  reati vari,  controllati  67 veicoli, e contestate 09 violazioni amministrative.


15/11/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

08/02/2023 02:29:20