LA POLIZIA DI STATO ARRESTA PER VIOLENZA, MINACCIA E RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE IDENTIFICATO AUTORE EPISODIO GALLERIA MATTEOTTI
Nella giornata di ieri, gli Agenti della Squadra Volanti hanno tratto in arresto, per il reato di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale un cittadino straniero, richiedente asilo, residente a Ferrara.
L’intervento è stato compiuto dagli Agenti a seguito di richiesta pervenuta tramite la locale Centrale Operativa, poiché in un bar ubicato nell’area GAD, era in atto un diverbio tra lo straniero e il gerente dell’esercizio.
Alla vista degli Agenti della Questura di Ferrara, lo straniero alla rituale richiesta di fornire i propri documenti, non solo mostrava insofferenza, rifiutandosi di indicare le proprie generalità, ma si scagliava violentemente contro di essi .
Bloccato, nonostante i ripetuti tentativi di liberarsi opponendosi con calci e mulinando le braccia, colpiva al viso e alle gambe due agenti che lo immobilizzavano per poi condurlo presso gli uffici della Questura dove, al termine delle formalità di rito, lo straniero regolare sul territorio italiano, con vari pregiudizi di Polizia veniva dichiarato in stato di arresto per violenza e resistenza a P.U. e sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Gli Agenti della Squadra Mobile della Questura di Ferrara, in seguito all’evento avvenuto la notte di Halloween nel Bar di Galleria Matteotti, hanno individuato immediatamente il minore responsabile del fatto denunciato qualche giorno dopo e ampiamente pubblicizzato dalla stampa. Sono in corso ulteriori accertamenti da parte degli operatori della Polizia di Stato volti a delineare esattamente la dinamica dell’episodio, di intesa con l’A.G. competente.
Al termine delle indagini sarà avviato il procedimento finalizzato all’emissione di un divieto di accesso agli esercizi pubblici e locali di pubblico spettacolo da parte del Questore nei confronti sia dello straniero arrestato in GAD, sia nei confronti del minore, assiduo frequentatore della Galleria Matteotti.