POLIZIA DI STATO: CONTROLLO DEL TERRITORIO
Proseguono i servizi di ordine e sicurezza pubblica disposti dal Questore nell’area cittadina “ G.A.D.” , svolti congiuntamente da personale della Polizia di Stato in uniforme ed in abiti civili appartenenti alla Squadra Mobile, alla Polizia Amministrativa ed all’Ufficio Immigrazione, integrati da pattuglie provenienti dal Reparto Prevenzione Crimine di Bologna, per garantire la vivibilità del territorio.
In tale ottica nella giornata di ieri sono stati effettuati diversi posti di controllo su strada sia veicolari che appiedati, nelle aree più sensibili in particolare Piazzale della Stazione, Piazzetta Castellina e Totti, via Ortigara, IV Novembre , Porta Catena e Baluardi. Numerosi gli interventi del personale della Polizia di Stato anche grazie alle segnalazioni dei cittadini.
Nel corso di detti servizi sono stati effettuati 8 posti di controllo che nel loro complesso hanno permesso l’identificazione di 258 persone, di cui 60 cittadini extracomunitari, tutti regolari sul T.N., 2 persone deferite all’A.G., controllati 108 veicoli e contestate 15 violazioni amministrative, controllati altresì 4 esercizi pubblici .
Fondamentale la sinergia tra le Forze di Polizia nell’attività di controllo quotidiano del territorio e la collaborazione attiva dei cittadini che attraverso le loro segnalazioni possono aiutare e segnalare ogni circostanza degna di verifica da parte delle Forze di Polizia su tutto il territorio della città e provincia.