POLIZIA DI STATO ARRESTATO PER DETENZIONE DI DROGA AI FINI DI SPACCIO
Continuano incessantemente i controlli da parte della Polizia di Stato nell'ambito dei servizi di controllo del territorio, tesi alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare attenzione al contrasto dei reati di tipo predatorio in danno di abitazioni e degli esercizi commerciali nonché all’illecita attività connessa alla detenzione ed allo spaccio di sostanze stupefacenti in zona della Stazione e vie limitrofe allo stadio.
La Squadra Volante ha arrestato un cittadino straniero, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L'episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, nel corso dell’attività di controllo del territorio, transitando nei pressi dello stadio gli Agenti notavano un uomo all’interno di un’area verde armeggiare con fare sospetto vicino a una panchina per poi allontanarsi in sella a un velocipede.
Gli Agenti insospettiti di tale atteggiamento decidevano di effettuare un accertamento, ma l’uomo alla vista degli operatori si dava a precipitosa fuga come per evitare il controllo. Inseguito dagli Agenti, nonostante i reiterati inviti a fermarsi lo stesso, dopo aver abbandonato la bicicletta proseguiva a piedi la sua fuga lungo le mura fino a via IV Novembre dove veniva definitivamente bloccato con l’ausilio di altri operatori. Durante la corsa l’uomo cercava di disfarsi di alcuni involucri in cellophane, lanciandoli in aria, prontamente recuperati dagli Agenti, contenente sostanza stupefacente di tipo marijuana già preconfezionata pronta per la vendita. All’esito della perquisizione personale all’interno di un marsupio venivano rinvenuti altri involucri contenente sostanza stupefacente e nel portafoglio custodiva delle banconote forse proventi della vendita .
Accompagnato in Questura per accertamenti sull’identità, dagli esiti dei rilievi foto-dattiloscopici, la persona risultava regolare sul T.N., ma gravata da vari precedenti di Polizia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, oltre a resistenza e violenza a P.U..
La droga, circa 150 grammi di marijuana, suddivisa in 64 dosi, veniva sequestrata insieme alla somma di denaro rinvenuta.
Al termine delle formalità di rito, il cittadino veniva tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, e quindi su disposizione del P.M., in attesa del rito direttissimo, veniva sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Nella mattinata odierna dopo la convalida dell’arresto, all’uomo è stata confermata la misura cautelare in attesa dell’udienza dibattimentale.