LA POLIZIA DI STATO: ARRESTATO UN PREGIUDICATO E DUE DENUNCIATI
Continuano i servizi straordinari / quotidiani di controllo del territorio disposti dal Questore con l’obiettivo di continuare ad assicurare una costante attività di prevenzione e presenza sul territorio.
Gli Agenti della Squadra Volante hanno rintracciato ed arrestato un uomo destinatario di un provvedimento di esecuzione per la carcerazione .
L’uomo, con vari pregiudizi di polizia e condanna per delitti contro la libertà individuale, violenza sessuale aggravata, è stato rintracciato in una struttura alberghiera a seguito di una segnalazione pervenuta alla Sala Operativa attraverso il sistema “Alert Alloggiati”, il quale analizza in modo automatico i dati degli ospiti inseriti dal gestore.
Gli Agenti accertata la presenza della persona nella struttura alberghiera, hanno proceduto al suo arresto in ottemperanza al provvedimento di esecuzione dell’ordine di carcerazione. Condotto negli uffici della Questura per ulteriori accertamenti, è stato poi associato presso la locale Casa Circondariale dove dovrà scontare una pena di anni 3 e mesi 6 di reclusione.
Nel primo pomeriggio durante il servizio di Controllo del Territorio il Poliziotto di Prossimità, in servizio quotidiano in questa zona GAD, notava in via IV novembre due soggetti che alla vista degli agenti si allontanavano frettolosamente dalla zona. Fermati per un controllo, uno risultava essere gravato da una misura di prevenzione emessa dal Questore di Ferrara, con divieto di far ritorno nel comune di Ferrara per tre anni, mentre l’altro risultava inottemperante alla misura cautelare dell’obbligo di firma alla Polizia . Accompagnati in Questura per ulteriori accertamenti al termine dei quali venivano deferiti all’A.G. il primo per inottemperanza al Foglio di Via Obbligatorio mentre l’altro per la violazione alla misura cautelare e segnalato al magistrato competente che potrà emettere un’ordinanza con la quale verrà disposta una misura cautelare maggiormente limitativa della libertà personale.