Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

LA QUESTURA DI FERRARA: REATI IN CALO MA RESTA ALTA L’ATTENZIONE DELLE FORZE DI POLIZIA

CONDIVIDI
POLIZIA DI STATO: CONTROLLO STRAORDINARIO DEL TERRITORIO

LA QUESTURA DI FERRARA: REATI IN CALO MA RESTA ALTA L’ATTENZIONE DELLE FORZE DI POLIZIA

Proseguono i servizi straordinari / quotidiani di controllo del territorio disposti dal Questore con l’obiettivo di continuare ad assicurare una costante attività di prevenzione e presenza sul territorio, svolti congiuntamente da personale della Polizia di Stato in uniforme e in abiti civili appartenenti alla Squadra Mobile, alla Polizia Amministrativa ed all’Ufficio Immigrazione, integrati da pattuglie provenienti dal Reparto Prevenzione Crimine di Bologna.

 

L’attività  di intensificazione dei servizi e dei controlli  in città da parte della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri ha  fatto registrare anche nel mese di luglio 2022, rispetto al luglio del 2019,  ultimo anno pre-pandemico,  una diminuzione del 20% dei delitti commessi  nel comune di Ferrara.

 

Si evidenzia quindi anche nel periodo in esame  un generale calo dei reati, confermando la tendenza emersa nel primo semestre del 2022, nonostante l’afflusso a luglio in città di decine  di migliaia di persone che hanno partecipato ai numerosi eventi svoltisi, a partire dal “Summer Festival” .   Le rapine  a luglio sono diminuite del 70%, anche i reati in materia di stupefacenti sono calati dell!  80%. Per quanto riguarda il dettaglio dei reati predatori, i furti in abitazione sono diminuiti del 53%, i furti con destrezza (borseggi)  sono diminuiti del 48%.

 

Si registra  un significativo calo del 36%  delle truffe  perpetrate a luglio rispetto allo stesso mese del 2019.

 

Si invitano tutti i cittadini a segnalare e denunciare  ogni evento o situazione sospetta per permettere  alle forze dell'ordine di intervenire con tempestività ed efficacia.

 

I controlli si intensificheranno ulteriormente nel mese di agosto nelle zone critiche della città, evidenziate nell’analisi quotidiana della geo-localizzazione dei reati.


02/08/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

08/02/2023 02:25:27