POLIZIA DI STATO: RUBA UNA BICICLETTA E UNA BORSETTA DENUNCIATO
Nella giornata di ieri personale della polizia di Stato ha denunciato un ladro per furto aggravato di una bicicletta e di una borsetta e sanzionato per ubriachezza manifesta.
Nella serata la locale Centrale Operativa riceveva la segnalazione di furto di una bicicletta da parte di un uomo avvenuto in questo centro storico.
Sul posto ad attendere gli Agenti la proprietaria della bicicletta la quale nello specifico riferiva che mentre mangiava un panino seduta in un tavolo esterno di un esercizio commerciale notava un uomo aggirarsi con fare sospetto intorno alla bicicletta parcheggiata a pochi metri dal tavolo, con all’interno del cestino la propria borsa contenete portafoglio ed effetti personali. Quando improvvisamente vedeva il malfattore sottrarre la bicicletta e allontanarsi in sella alla stessa nel tentativo di far perdere le proprie tracce.
La fuga del malvivente è stata però breve, in quanto grazie alla descrizione acquisita e dalle analisi del sistema di video sorveglianza gli Agenti riuscivano ad immortalare il ladro e ad individuarlo nell’area della stazione. Fermato, l’uomo ancora in sella al velocipede, dai primi accertamenti è risultato gravato da precedenti di Polizia e manifestando uno stato di alterazione dovuto all’ingerimento di bevande alcoliche.
Al termine delle formalità di rito il malfattore veniva deferito all’A.G. per furto aggravato e sanzionato per ubriachezza manifesta mentre la bicicletta e la borsa venivano restituite alla parte offesa.