POLIZIA DI STATO: CONTROLLO DEL TERRITORIO
Continuano i servizi straordinari / quotidiani di controllo del territorio disposti dal Questore con l’obiettivo di continuare ad assicurare una costante attività di prevenzione e presenza sul territorio.
Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato durante il normale controllo del territorio notava una vettura che percorreva a forte velocità una via del centro cittadino.
La Squadra Volante ha tratto in arresto una cittadina straniera in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Gli agenti in servizio di controllo del territorio intervenivano all’interno di un appartamento ove erano stati segnalati schiamazzi e rumori vari . All’interno venivano identificate 4 persone di questi a carico di una donna emergeva pregiudizi di Polizia e un provvedimento di custodia cautelare in carcere a seguito della revoca dell’obbligo di presentazione alla P.G.. Al termine delle formalità di rito la donna veniva arrestata.
Nel primo pomeriggio durante il servizio di Controllo del Territorio il Poliziotto di Prossimità, in servizio quotidiano in questa zona GAD, notava in via IV novembre due soggetti che seduti a terra armeggiavano in modo sospetto.
Una volta vicini, le due persone cercavano di allontanarsi ma venivano fermate per un controllo dagli Agenti. Durante gli accertamenti i due venivano trovati in possesso di sostanza stupefacente tipo eroina. Al termine delle formalità venivano sanzionati amministrativamente e segnalati all’Autorità competente come assuntori.
Fermata per un controllo, a bordo 4 persone e alla richiesta di fornire il titolo di guida il conducente riferiva di esserne sprovvisto. Dai successivi accertamenti emergeva che lo stesso oltre ad avere vari pregiudizi di Polizia era senza patente in quanto mai conseguita e la stessa violazioni gli era stata contestata alcuni mesi prima. Per questo al termine delle formalità di rito l’uomo è stato denunciato all’A.G. per reiterata condotta di guida senza patente, con fermo amministrativo del veicolo.